Sto caricando...
  • Photowall Sweden – Carta da parati

    Cosa rende la casa un nido perfetto? Quanto esprime di noi e della nostra personalità? Ci somiglia o somiglia più a quella di un’amica? Cosa la rende unica e rassicurante? Da quanto tempo tutto è rimasto esattamente nella stessa posizione o è dello stesso colore? Queste sono solo alcune delle considerazioni che in molti hanno fatto in questo periodo di “stay at home” obbligato, ammettendo di non aver dedicato la…

  • NYTLIV magazine

    Dal numero di maggio del magazine NYTLIV      NYTLIVINTERIOR      Instagram  @nytlivmagazine  

  • Il coronavirus e il suo paradosso

    Sono giorni tremendi! Le domande rimbalzano dentro di noi senza trovare risposte o soluzioni. Ho nel cuore amici e parenti malati, sofferenze che non posso confortare e amori lontani. In una sorta di limbo, sospesa nel silenzio del mio studio rifletto senza darmi pace. Ma c’è anche un paradosso. Ho assaporato la meraviglia di starmene finalmente a casa a dedicarmi  a quello che preferisco fare, lentamente. Un pò come se…

  • Noi al tempo del Coronavirus

    Mai come in questo momento ognuno di noi ha bisogno di un conforto. Siamo tutti in casa, ognuno avvolto nel proprio silenzio. Abbiamo dedicato tempo ai lavori di casa (anche quelli che mai avremmo immaginato di svolgere). Sfornato torte (anche chi non aveva mai acceso il forno). Riordinato scaffali, mensole e hard disk (anche chi si vantava di trovare tutto nel proprio caos). Ripulito giardini o balconi (anche chi ha…

  • La Maison du Pastel, Paris

    Gironzolando per Parigi, poteva sfuggirmi la fabbrica di pastelli più antica del mondo? A pochi passi dal Centro Pompidou, al n 20 di rue Rambuteau c’è un grande portone in legno, un cortile…e la meraviglia!   1503 tonalità di colore. Ogni sfumatura dell’universo è custodita gelosamente in una scatola in legno numerata. Voci basse, odore di carta, legno che scricchiola. Pare anche di sentire il profumo di ogni tonalità. Isabelle…

  • Restyling di un appartamento vacanza

    Cliente: “Pronto Gianly, ti chiamo per un’intervento particolare, il restyling di un vecchio appartamento vacanza…sai fare le magie?” IO: “Certamente! Una volta ho fatto anche le lasagne!” Ecco, è andata pressapoco così, non scherzo! “Poca spesa, tanta resa e soprattutto devi mantenere gli arredi in legno, i lampadari, le porte, i pavimenti e se riesci anche il bagno.” Il bagno deve avermi letto nel pensiero e si è autodemolito dallo…

  • Le Dôme du Marais, Paris

    Viaggio in lungo ed in largo da sempre per lavoro, per piacere e spesso per rincorrere i miei figli che hanno scelto l’estero per spendere le loro competenze ( ma questa è un’altra storia). Parigi, da qualche anno, è un pò casa anche per me. Ci vado spesso per far famiglia ed ogni volta scopro un luogo, un angolino, un sapore, un accoppiata di colori, uno scorcio ed un sorriso…

  • Interior relooking di un appartamento vacanza

      Lavoro terminato! Un’altro appartamento vacanza è pronto per accogliere nuovi ospiti. E’ sempre così, sembra basti una pitturata ed il gioco è fatto invece sono infinite le cose da organizzare per sviluppare le potenzialità di un appartamento sfitto da tempo. Fortunatamente si stanno estinguendo i locatari che decorano con sfrontato menefreghismo i propri appartamenti. Basta piatti spaiati, bicchieri della Nutella, lenzuola ingiallite, tende inzuppate di polvere e lampadine bruciate!…

  • Quinta da Regaleira, Sintra

    A nord di Lisbona nella piccola città di Sintra, avvolto in un’affascinante atmosfera esiste un luogo che, se siete di strada, non dovete perdere.     La Quinta da Regaleira, una residenza progettata agli inzi del 1900 dall’architetto e scenografo italiano Luigi Manini commissionata come regalo di nozze per la moglie da António Augusto Carvalho Monteiro (1848-1936), ora divenuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco.   Esoterismo, massoneria e alchimia sono il fil…

  • V GREEN – The Floral Philosophy

    Composizioni di fiori, ghirlande o bouquet? Certi luoghi sono poesie. Non ho ancora capito se la mia ricerca del bello mi porta a fare incontri speciali, oppure il contrario. Non m’importa, lascio che resti tutto così. Senza risposta. Continuo per la mia strada, fra mille peripezie. Fra interni da sistemare, dolci da fotografare, tavole da apparecchiare, fiori da intrecciare e voli da non perdere.   A Cernobbio c’è un posticino…