Sto caricando...
  • Profumo di caffè

      Sono immensamente felice di annunciare l’uscita del mio libro “Profumo di caffè” edito da Guido Tommasi Editore. Segreti, suggerimenti, ricette e certezze da sfatare.     Ho scritto parole, preparato ricette e scattato immagini accorgendomi che ogni aspetto della mia vita ha il medesimo profumo, quello del caffè. Tra le righe suggerisco di utilizzare tutti i sensi, in ogni istante del quotidiano perché in men che non si dica,…

  • Covid 19: sapori, gusti e aromi, facciamo ordine!

    Pensavo di essermi nascosta bene ed invece il Covid mi ha trovata! Capitolata, arresa a braccia in su davanti alla sua forza, nonostante i miei tre vaccini. Sorvolo sulla mia esperienza, su quello che ognuno di noi sa, ha letto o ha sentito dire a tal proposito, ma non sul mio stupore nel aver tratto da questo virus una spiegazione che diversamente non avrei ottenuto. Sono sommelier del caffè e…

  • Workshop Fotografare con il cellulare

      E’ in arrivo un workshop di fotografia per cellulare. Finalmente si è riaccesa la mia lucina creativa. Si era spenta con il soffio di questo tempo incerto. In un limbo oscuro, ho preferito attendere ad organizzare workshop collettivi. Ora è arrivato il momento di ricominciare! Nel mio studio a Salò, per tutta la giornata a partire dalle ore 9.30 in una delle seguenti date: Venerdi 19 Novembre Mercoledi 24…

  • LEGO Botanical Collection e i ricordi di una mamma

        Ho ricevuto un mazzo di fiori straordinario. Smontato. Me l’ha inviato Lego Italia. E vi spiego il mio perchè. Ho giocato con i mattoncini da bambina, quando ancora erano di pochi colori e poche misure. Avevo qualche finestra, qualche porticina rossa e un’infinità di tegole verdi. Senza tutorial ma con la fantasia ho creato e ricreato la mia casa ideale. Ho giocato con mio fratello, nonostante fosse più piccolo…

  • ANGEL CAKE al mandarino e le basi del photostyling

    Ogni volta è la stessa storia! Il tempo che dedico allo scatto è decisamente inferiore a quello che dedico alla preparazione del dolce. E’ praticamente impossibile resistere al profumo di una torta appena sformata. Ma anche la fotografia ha bisogno del suo tempo. Preparare il set adatto, scegliere i props, i colori, la luce. Comporre un’immagine è un pò come dipingere un quadro. La buona riuscita non si lascia al…

  • Restyling di un appartamento anni ’60

      Cosa c’è di più meraviglioso del poter usufruire della casa della nonna? Il progetto che mi è stato commissionato in questo caso è stato specifico. Un restyling dell’abitazione dove fra l’altro accogliere clienti viaggiatori, mantenendo gli spazi e gli arredi come la nonna li ha lasciati, riconsiderando soltanto colori e dettagli e  soprattutto trovare una collocazione alla notevole collezione di tazze e fotografie, tesori provenienti da tutto il mondo.…

  • b&b La Bastia Bed and Soul

    Ho dedicato gli ultimi mesi al restyling di un piccolo b&b La Bastia Bed& Soul a Nuvolento, a metà strada tra Brescia ed il Lago di Garda. Una famiglia di donne meravigliose, insegnanti di Yoga, Pilates, Pranayama e Filosofia mi ha contattata per riconsiderare, trasformare ed ampliare gli spazi e l’atmosfera del loro b&b. Emanuela e Federica gestiscono il Centro ATMAN con l’intento di diffondere e rendere accessibili lo yoga…

  • Photowall Sweden – Carta da parati

    Cosa rende la casa un nido perfetto? Quanto esprime di noi e della nostra personalità? Ci somiglia o somiglia più a quella di un’amica? Cosa la rende unica e rassicurante? Da quanto tempo tutto è rimasto esattamente nella stessa posizione o è dello stesso colore? Queste sono solo alcune delle considerazioni che in molti hanno fatto in questo periodo di “stay at home” obbligato, ammettendo di non aver dedicato la…

  • NYTLIV magazine

    Dal numero di maggio del magazine NYTLIV      NYTLIVINTERIOR      Instagram  @nytlivmagazine  

  • Il coronavirus e il suo paradosso

    Sono giorni tremendi! Le domande rimbalzano dentro di noi senza trovare risposte o soluzioni. Ho nel cuore amici e parenti malati, sofferenze che non posso confortare e amori lontani. In una sorta di limbo, sospesa nel silenzio del mio studio rifletto senza darmi pace. Ma c’è anche un paradosso. Ho assaporato la meraviglia di starmene finalmente a casa a dedicarmi  a quello che preferisco fare, lentamente. Un pò come se…