Sto caricando...
  • Workshop Fotografare con il cellulare

      E’ in arrivo un workshop di fotografia per cellulare. Finalmente si è riaccesa la mia lucina creativa. Si era spenta con il soffio di questo tempo incerto. In un limbo oscuro, ho preferito attendere ad organizzare workshop collettivi. Ora è arrivato il momento di ricominciare! Nel mio studio a Salò, per tutta la giornata a partire dalle ore 9.30 in una delle seguenti date: Venerdi 19 Novembre Mercoledi 24…

  • LEGO Botanical Collection e i ricordi di una mamma

        Ho ricevuto un mazzo di fiori straordinario. Smontato. Me l’ha inviato Lego Italia. E vi spiego il mio perchè. Ho giocato con i mattoncini da bambina, quando ancora erano di pochi colori e poche misure. Avevo qualche finestra, qualche porticina rossa e un’infinità di tegole verdi. Senza tutorial ma con la fantasia ho creato e ricreato la mia casa ideale. Ho giocato con mio fratello, nonostante fosse più piccolo…

  • ANGEL CAKE al mandarino e le basi del photostyling

    Ogni volta è la stessa storia! Il tempo che dedico allo scatto è decisamente inferiore a quello che dedico alla preparazione del dolce. E’ praticamente impossibile resistere al profumo di una torta appena sformata. Ma anche la fotografia ha bisogno del suo tempo. Preparare il set adatto, scegliere i props, i colori, la luce. Comporre un’immagine è un pò come dipingere un quadro. La buona riuscita non si lascia al…

  • Restyling di un appartamento anni ’60

      Cosa c’è di più meraviglioso del poter usufruire della casa della nonna? Il progetto che mi è stato commissionato in questo caso è stato specifico. Un restyling dell’abitazione dove fra l’altro accogliere clienti viaggiatori, mantenendo gli spazi e gli arredi come la nonna li ha lasciati, riconsiderando soltanto colori e dettagli e  soprattutto trovare una collocazione alla notevole collezione di tazze e fotografie, tesori provenienti da tutto il mondo.…

  • b&b La Bastia Bed and Soul

    Ho dedicato gli ultimi mesi al restyling di un piccolo b&b La Bastia Bed& Soul a Nuvolento, a metà strada tra Brescia ed il Lago di Garda. Una famiglia di donne meravigliose, insegnanti di Yoga, Pilates, Pranayama e Filosofia mi ha contattata per riconsiderare, trasformare ed ampliare gli spazi e l’atmosfera del loro b&b. Emanuela e Federica gestiscono il Centro ATMAN con l’intento di diffondere e rendere accessibili lo yoga…

  • Photowall Sweden – Carta da parati

    Cosa rende la casa un nido perfetto? Quanto esprime di noi e della nostra personalità? Ci somiglia o somiglia più a quella di un’amica? Cosa la rende unica e rassicurante? Da quanto tempo tutto è rimasto esattamente nella stessa posizione o è dello stesso colore? Queste sono solo alcune delle considerazioni che in molti hanno fatto in questo periodo di “stay at home” obbligato, ammettendo di non aver dedicato la…

  • NYTLIV magazine

    Dal numero di maggio del magazine NYTLIV      NYTLIVINTERIOR      Instagram  @nytlivmagazine  

  • Il coronavirus e il suo paradosso

    Sono giorni tremendi! Le domande rimbalzano dentro di noi senza trovare risposte o soluzioni. Ho nel cuore amici e parenti malati, sofferenze che non posso confortare e amori lontani. In una sorta di limbo, sospesa nel silenzio del mio studio rifletto senza darmi pace. Ma c’è anche un paradosso. Ho assaporato la meraviglia di starmene finalmente a casa a dedicarmi  a quello che preferisco fare, lentamente. Un pò come se…

  • Noi al tempo del Coronavirus

    Mai come in questo momento ognuno di noi ha bisogno di un conforto. Siamo tutti in casa, ognuno avvolto nel proprio silenzio. Abbiamo dedicato tempo ai lavori di casa (anche quelli che mai avremmo immaginato di svolgere). Sfornato torte (anche chi non aveva mai acceso il forno). Riordinato scaffali, mensole e hard disk (anche chi si vantava di trovare tutto nel proprio caos). Ripulito giardini o balconi (anche chi ha…

  • La Maison du Pastel, Paris

    Gironzolando per Parigi, poteva sfuggirmi la fabbrica di pastelli più antica del mondo? A pochi passi dal Centro Pompidou, al n 20 di rue Rambuteau c’è un grande portone in legno, un cortile…e la meraviglia!   1503 tonalità di colore. Ogni sfumatura dell’universo è custodita gelosamente in una scatola in legno numerata. Voci basse, odore di carta, legno che scricchiola. Pare anche di sentire il profumo di ogni tonalità. Isabelle…