b&b La Bastia Bed and Soul

Ho dedicato gli ultimi mesi al restyling di un piccolo b&b La Bastia Bed& Soul a Nuvolento,

a metà strada tra Brescia ed il Lago di Garda.

Una famiglia di donne meravigliose, insegnanti di Yoga, Pilates, Pranayama e Filosofia

mi ha contattata per riconsiderare, trasformare ed ampliare gli spazi e l’atmosfera del loro b&b.

Emanuela e Federica gestiscono il Centro ATMAN

con l’intento di diffondere e rendere accessibili

lo yoga e le discipline olistiche a cui loro dedicano continuo studio e un personale stile di vita.

 

La casa dei nonni, porta sempre con sé un carico infinito d’amore e quando le trasformazioni si associano al desiderio di tramandare, di accogliere, di comunicare e di condividere esperienze, gli spazi diventano oasi di pace e tranquillità.

 

 

Illuminato dalla nuova grande vetrata il pavimento dell’autorimessa, ora spazio colazione, è stato il fil rouge dell’intervento.

L’ho trovato perfetto e degno di poter armonizzare con la sua leggerezza l’intero progetto. Ho cercato di mantenere tutti gli arredi presenti, valorizzandoli con la scelta dei dettagli e le nuove nuances di colore. Aggiunto paralumi in bambù e un vecchio armadio che contiene la cucina ad uso degli ospiti. Ho mantenuto con rispetto i simboli olistici e spirituali ed enfatizzato il rimando alla natura che all’esterno offre sguardi riposanti. Al piano superiore è stata creata ex novo la seconda camera con bagno privato e vista sul borgo. Per i bagni ho utilizzato le stesse ceramiche per mantenere continuità e facilità nell’uso del colore della biancheria.

Emanuela ha dedicato amorevolmente il suo tempo per carteggiare e dipingere le pareti, i mobili, ha cablato le lampade ed eliminato senza rimpianti ogni oggetto superfluo seguendo le mie indicazioni. Non ha esitato nel cambiamento perchè sa che è un passaggio necessario per ogni nuova crescita. Ora sa anche che, ogni suo ospite beneficerà dell’amore che c’è in ogni suo intervento perchè è il tempo che dedichiamo alle cose a renderle uniche e speciali!

Dopo aver scoperto il b&b la Bastia, ricorda che non serve un lungo viaggio per visitare luoghi inesplorati.

Il viaggio più straordinario è quello che puoi fare in prossimità di te stesso e qui puoi trovare tre maestre straordinarie.

Namastè!