Al workshop sulla decorazione di Natale che ho tenuto al vivaio Santigaro , ho suggerito alle partecipanti varie soluzioni utilizzando materiali trovati, facili da reperire e dal costo irrisorio.   Fra le decorazioni proposte quella dell’alberello realizzato con i tappi di sughero è piaciuta parecchio. Spiritoso e veloce può essere  realizzato in pochi minuti anche dai bambini più piccoli.
 Il materiale necessario:
Tappi in sughero
Spago con anima in ferro
Pistola per colla a caldo
Stelline in legno
Sistemate su di un piano la vostra composizione di tappi e avvolgetela con lo spago. Mettete una goccia di colla sulla parte superiore di un tappo che utilizzerete come tronco  e appoggiate alla base dell’albero tenendo premuto per qualche minuto. Decorate a piacere con le stelline in legno. Potete anche realizzare con la pasta Das piccole decorazione utilizzando gli stampini dei biscotti e una volta seccate colorare del colore che preferite. Con una goccia di colla a caldo potrete fissarle ai tappi.
 
Con vanto appartengo a quel gruppo di balorde che ha abbracciato il “poca spesa tanta resa” rendendo la decorazione un gioco di equilibri, interpretazioni e ricerca originale. Avviso sempre che farne parte diventa uno stile di vita e allontana dalla frenesia dello shopping. Quindi avvicinatevi dopo una dovuta riflessione perchè non se ne esce più!

 

 

Questo post partecipa all’iniziativa promossa da
Natale al  VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me: